Home Attualità Allegri fa partire il countdown tricolore: “Altre 6 vittorie e la Juve è campione”

Allegri fa partire il countdown tricolore: “Altre 6 vittorie e la Juve è campione”

0

Palermo, 14 mar. (AdnKronos) – “U
n risultato importante, ora serve una vittoria in meno per lo scudetto. Abbiamo 64 punti, mancano 6 successi e qualche pareggio… “. Massimiliano Allegri si gode l’1-0 che la sua Juventus ha ottenuto a Palermo e dà inizio al countdown verso il tricolore. La formazione bianconera, sempre più prima in classifica, vola verso il quarto scudetto consecutivo grazie al gol realizzato da Alvaro Morata.
“Ha segnato una rete meravigliosa nell’unica occasione in cui ha attaccato il difensore centrale, doveva farlo anche prima. Deve continuare a lavorare e migliorare”, dice Allegri, a Sky Sport, distribuendo elogi e critiche in egual misura.
“Non abbiamo concesso nulla, ma potevamo e dovevamo fare meglio anche dopo il gol”, osserva. Le note liete, in realtà, non mancano. “L’1-0 è un risultato che mi piace molto, non abbiamo incassato gol per la seconda partita consecutiva. Barzagli ha giocato un’ottima partita, De Ceglie ha fatto molto bene come Sturaro, finché è rimasto in partita”, dice soffermandosi sulle prove degli elementi finora meno impiegati.
Ora i riflettori si accendono sulla Champions League. Mercoledì, sul campo del Borussia Dortmund, la Juve difende il 2-1 ottenuto nell’andata degli ottavi di finale. “A centrocampo vediamo se recuperiamo Pirlo. In difesa, Barzagli non giocava una partita intera dopo 8 mesi e bisogna vedere come sta. A Dortmund probabilmente giocheremo con una difesa a 4, ma sappiamo che c’è anche la possibilità di schierarci a 3. Fare la formazione non è difficile, deciderò martedì sera, consapevole che i cambi dalla panchina possono essere sempre determinanti”, dice Allegri.
“Dovremo cercare di far gol. Credo che uno non basti neanche, bisognerà cercare di farne due. Dovremo essere bravi a rimanere sempre nella partita, abbiamo l’entusiasmo per affrontare questo impegno”.