Home Nazionale Allegri avverte la Juve: “Empoli avversario difficile ma dobbiamo vincere”

Allegri avverte la Juve: “Empoli avversario difficile ma dobbiamo vincere”

0

Torino, 7 nov. – (AdnKronos) – “Dobbiamo tornare a imporci in trasferta e soprattutto cercare di vincere la seconda partita di fila in campionato, visto che finora non siamo riusciti a farlo. E’ un match importante soprattutto vista la nostra classifica”. Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri avverte la sua squadra alla vigilia della delicata trasferta di Empoli, crocevia fondamentale per il campionato dei bianconeri, al momento solo decimi in classifica con 15 punti dopo 11 giornate.
“Domani è una partita difficile, perché l’Empoli è una delle squadre più in forma del campionato e gioca un buon calcio -sottolinea Allegri in conferenza stampa-. L’anno scorso al ‘Castellani’ abbiamo vinto una partita dove non avremmo meritato i tre punti e in casa abbiamo vinto all’ultimo su un contropiede se non sbaglio. Dobbiamo approcciarla nel modo migliore. Tra l’altro domani sarà ancora una giornata primaverile, quindi dovremo dosare bene le energie, perché martedì a Moenchengladbach abbiamo speso tanto”.
L’allenatore bianconero parla poi dell’ex empolese Daniele Rugani, che non sta trovando spazio nella difesa bianconera: “Daniele è un giocatore molto bravo e di sicuro avvenire, non scordiamoci però che la Juventus ha difensori centrali molto importanti come Barzagli, Chiellini e Bonucci. Rugani è il futuro della Juventus, credo che questo sia innegabile ma in questo momento deve avere pazienza e continuare ad allenarsi come ha fatto finora”.
Sulla posizione in campo di Dybala Allegri precisa: “Paulo da quando è arrivato è cresciuto moltissimo, sia dal punto di vista tecnico sia da quello fisico. Può giocare come ha giocato con l’Atalanta da trequartista dietro la punta o da seconda punta. Però io sono molto soddisfatto di lui perché mentre all’inizio si vedeva che faceva fatica, in questo momento è un giocatore più maturo, che è migliorato molto”.
Infine il tecnico livornese non si sbilancia sulla formazione ma annuncia il recupero di Khedira: “Ha lavorato in gruppo, sta bene e con il suo recupero ho tutti a disposizione, tranne Asamoah e Pereyra. Per quanto riguarda Lichtsteiner vedremo perché è tornato in campo martedì e ha speso molto. Mandzukic deve tornare a fare quello che sa, da lui pretendo molto, ci deve dare un apporto importante”.