Home Nazionale Agenda digitale: Cciaa Roma, ‘Digital day’ su fattura elettronica

Agenda digitale: Cciaa Roma, ‘Digital day’ su fattura elettronica

0

Roma, 9 mar. (AdnKronos) – Dal 31 marzo prossimo scatta l’obbligo di fatturazione elettronica per le imprese che forniscono beni e servizi alla pubblica amministrazione: per presentare agli operatori economici questa innovazione, i 110 Digital Champions italiani insieme alle Camere di Commercio incontrano oggi la comunità economica locale, in un evento informativo che si svolge contemporaneamente nella maggior parte delle strutture camerali italiane, sedi ideali per l’incontro tra una pubblica amministrazione, che dell’utilizzo delle nuove tecnologie e della semplificazione ha fatto una delle principali linee di azione, e il sistema produttivo.
“La Camera di Commercio di Roma, come tutte le Cciaa italiane ─ afferma il presidente dell’ente camerale romano, Giancarlo Cremonesi ─ ha accolto con grande piacere l’invito dell’AgID e del Digital Champion italiano, Riccardo Luna, a organizzare questa giornata di informazione sulla fatturazione elettronica e, più in generale, sul tema dell’innovazione nel Paese, con una convinta partecipazione da parte degli imprenditori. Una volta di più, le Camere di Commercio ─ conclude Cremonesi ─ si dimostrano l’anello di congiunzione tra istituzioni e sistema produttivo”.
L’incontro, organizzato da Asset Camera, Azienda Speciale della Cciaa di Roma che si occupa di innovazione e start up, è stato anche l’occasione per far conoscere meglio il servizio di fatturazione elettronica espressamente dedicato alle piccole e medie imprese iscritte alle Camere di Commercio che hanno rapporti di fornitura con le pubbliche amministrazioni.