Home Nazionale Adr: a Fiumicino il nuovo volo no-stop Roma-Xi’an di Hainan

Adr: a Fiumicino il nuovo volo no-stop Roma-Xi’an di Hainan

0

Roma, 9 dic. (AdnKronos) – E’ stata inaugurata oggi la tratta che unirà direttamente Roma alla città di Xi’an. La rotta sarà operata da Hainan Airlines, compagnia aerea privata cinese certificata Skytrax a cinque stelle, con due frequenze settimanali, il mercoledì e il sabato. Questo nuovo collegamento permetterà di raggiungere senza scalo da Roma una delle più importanti città nella storia cinese, Xi’an, una delle quattro antiche capitali della Cina, famosa per l’Esercito di Terracotta inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità Unesco.
Hainan Airlines, fondata nel 1993, è oggi la più grande compagnia aerea privata della Cina. Con una flotta di oltre 150 velivoli, tra cui wide body Airbus A330 e Boeing 787 Dreamliner, collega 90 destinazioni tra Cina, Europa, Nord America e Sud-Est asiatico. Il vettore ha inoltre ottenuto numerosi riconoscimenti per la sicurezza, la puntualità e la qualità dei servizi. La nuova rotta sarà operata con l’Airbus A330 che dispone di 16 posti in classe business e 235 in classe economica.
L’aeroporto Leonardo da Vinci si conferma così il primo scalo in Europa, insieme al Charles De Gaulle di Parigi, per numero di città cinesi raggiunte con collegamenti diretti e l’unico aeroporto dell’Unione Europea che accoglie tutti i maggiori vettori cinesi (Air China, China Eastern, China Southern e Hainan).