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A Transcom premio miglior Contact Center in outsourcing 2014

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Roma, 16 feb. (Labitalia) – Transcom Italia ha ottenuto il premio come miglior contact center in outsourcing del 2014. In particolare, sono stati premiati la gestione e l’approccio innovativo di un contact center dedicato ai cittadini e alle aziende per la gestione di servizi e per l’assistenza, anche multilingua, di previdenza, assistenza sociale, assistenza sanitaria, welfare e riscossione tributi.
Si tratta del principale e il più articolato sistema europeo, con il quale nel 2014 sono stati gestiti più di 22 milioni di contatti. Per il mercato privato è stato molto apprezzato il modello operativo messo a punto presso il contact center che da cinque anni gestisce la clientela di un leader globale nel settore dei pagamenti online e che delega alla front-line la responsabilità della soddisfazione del cliente finale, affidando al management un ruolo di supporto per facilitare la risoluzione dei problemi più critici e migliorare il servizio.
Questo premio, che rappresenta un vero e proprio Oscar per il settore dei contact center, viene assegnato secondo il giudizio di una commissione di esperti che individua i vincitori in base a una graduatoria definita mediante criteri specifici e distinti. Per l’edizione di quest’anno un valore importante è stato attribuito alla ‘innovazione’, oltre naturalmente alla soddisfazione di tutti gli attori, in particolare i clienti e fruitori del servizio.
Le motivazioni della giuria hanno riconosciuto molti fattori di eccellenza, tra cui: l’innovazione introdotta grazie a un’ampia collaborazione con i clienti-partner, l’attenzione verso il proprio personale attraverso l’utilizzo di strumenti di knowledge management e la gestione multicanale-multipiattaforma delle interazioni utente-istituto.
Significativi anche la standardizzazione di informazioni e servizi erogati in modalità multicanale, la tracciabilità delle interazioni con incremento nell’accessibilità dei servizi. Infine, è stato considerato l’aspetto occupazione per il mercato del lavoro italiano.
“Siamo molto orgogliosi di questo premio e ringrazio tutto il management, i dipendenti e i collaboratori di Transcom Italia che hanno lavorato per farci riconoscere come azienda leader di mercato”, ha dichiarato Roberto Boggio, Regional General Manager Central e South Europe, che recentemente è stato nominato anche Chief Commercial Officer ad interim di Transcom Worldwide. “Ora il nostro obiettivo strategico è replicare in Europa questo modello di made in Italy per offrire soluzioni e servizi altamente innovativi ai cittadini che vivono sul territorio europeo”, ha aggiunto.