Home Nazionale A Milano si diventa professionisti in gestione campus bambini

A Milano si diventa professionisti in gestione campus bambini

0

Milano, 7 set. (Labitalia) – Arriva il professionista nella gestione di campus e intrattenimento per bambini e preadolescenti. Grazie a un progetto promosso dal Comune di Milano, in collaborazione con altri soggetti pubblici e privati, e realizzato in partnership con l’agenzia per il lavoro Randstad.
“Sei un neolaureato o una neolaureata in discipline tecnico-scientifiche, umanistiche e sportive, abiti a Milano o nell’hinterland e ti piacerebbe diventare professionista nella gestione di campus e di iniziative di intrattenimento per bambini e preadolescenti, in particolare nella fascia di età della scuola primaria e secondaria di primo grado (elementari e medie)? ConciliaCampus è il progetto che fa per te”, recita l”annuncio’ di Randstad.
ConciliaCampus si pone l’obiettivo di realizzare attività ricreative e culturali, nei periodi di chiusura delle scuole, a favore dei figli del personale del Comune e dei soggetti che partecipano all’iniziativa (tra cui aziende come Microsoft e Bosch) da realizzare all’interno di spazi innovativi della città. Si tratta di un tassello di un progetto più ampio denominato ConciliaMilano, finalizzato ad offrire un ampliamento della quantità e della qualità dei servizi per le famiglie con genitori che lavorano.
Randstad Italia, quale agenzia per il lavoro specializzata nella ricerca, selezione, formazione di risorse e valorizzazione del talento, ha il compito di ricercare e incontrare giovani laureati e laureate di Milano e hinterland a cui offrire, a partire dal prossimo novembre, un interessante percorso formativo-professionale. Esso comprende una fase preliminare di circa 3 settimane utile a conseguire metodi e strumenti di management d’impresa e successivamente un’esperienza in stage extracurriculare di 6 mesi in alcune tra le maggiori associazioni sportive e museali di Milano, in modo da conoscerne il funzionamento in relazione al mondo dell’educazione e dell’intrattenimento per bambini.
Il tirocinio sarà retribuito con un rimborso spese mensile (500 euro) e ci sarà la possibilità, al termine dello stage, di ricevere un orientamento per l’avvio di nuove attività.Per partecipare alla selezione, che sarà curata da Randstad, occorre essere in possesso di uno stato di disoccupazione o inoccupazione, di una laurea di tipo tecnico-scientifico (scienze geologiche, naturali, biologiche, ambientali), umanistico (storia dell’arte, economia dei beni culturali, comunicazione, lingue) o sportivo (scienze motorie e dello sport).
Inoltre, bisogna avere fatto un’esperienza anche breve nella gestione di gruppi di bambini (guida scout, animatore di ludoteca, gestore di laboratorio creativo) e avere passione per la scienza e la tecnologia, o per l’arte, lo sport, l’ambiente, oltre che, naturalmente, per il mondo dell’infanzia e della preadolescenza. A questo vanno aggiunte caratteristiche indispensabili: motivazione, spirito di gruppo, attitudini organizzative e imprenditoriali. La candidatura (cv e lettera di presentazione e motivazione) va inviata entro il 21 settembre all’indirizzo email [email protected].