Home Nazionale 1 maggio: Sereni, politiche concrete per giovani famiglie e imprese

1 maggio: Sereni, politiche concrete per giovani famiglie e imprese

0

1 mag. (AdnKronos) – “Oggi Primo Maggio, in molti Paesi del mondo si celebra la festa internazionale del Lavoro e dei lavoratori. In Italia, e in Europa, questa giornata cade dopo una durissima crisi economica e sociale, i cui effetti sono ancora pesanti. Tanti i posti di lavoro persi, moltissime le aziende in difficoltà, incerto il futuro di tanti, troppi, giovani. Per queste ragioni ci siamo battuti e ci battiamo per mettere al centro dell’agenda europea gli investimenti e il lavoro”. Così il vice presidente della Camera, Marina Sereni sul suo sito.
Alcune scelte importanti, rileva, “sono state fatte, i segnali di ripresa economica ci sono, cresce la fiducia di famiglie e imprese ma i dati sull’occupazione in Italia non sono ancora sufficientemente confortanti. Le riforme che abbiamo approvato e quelle ancora in fase di discussione servono a questo: a sostenere e stimolare la crescita, a facilitare la creazione di nuovi posti di lavoro, a combattere la precarietà”, sottolinea Sereni.
“Non servono polemiche insulse sui dati statistici, non servono proposte strumentali e propagandistiche. Servono politiche concrete e comportamenti coerenti da parte di tutti i soggetti economici, sociali e istituzionali. E serve un livello di unità più alto possibile, perché – conclude – dalla crisi si esce tutti insieme, pensando prima di tutto alle fasce più deboli e ai giovani”.