Home Sport Week End Olmoponte

Week End Olmoponte

0
Week End Olmoponte

Obbligo questa settimana è dare spazio ad una squadra, quella dei giovanissimi A, che giocano, lontano dai riflettori, nel girone senese. I ragazzi di mister Sereni domenica scorsa hanno vinto probabilmente una, se non la più importante partita della stagione. Era molta l’attesa per la partita contro l’ Amiata, scontro diretto fra prima e seconda in classifica, due squadre che insieme alla Nuova Foiano hanno dominato il campionato. Olmoponte ed Amiata sono arrivate a questo scontro divise da sei punti, frutto soltanto dei tre pareggi in più per la squadra senese, cinque contro i due degli aretini, senza sconfitte per ambedue con solo 5 reti subite, 46 quelle segnate per l’ Amiata contro le 7 e le 67 dell’Olmoponte. La partita, vista la posta in palio, non è stata fra le più spettacolari, il campo in condizioni difficili, molto allentato a causa delle forti piogge, ha probabilmente favorito l’Amiata squadra fisicamente più prestante, che in effetti ha esercitato un leggero predominio, dall’altra parte essendo dietro in classifica era per loro obbligatorio. L’Olmoponte ci è sembrata molto più determinata e più forte soprattutto mentalmente, ha controllato la partita senza mai offrire il fianco agli avversari, riuscendo a sfruttare, con Criscuolo, due delle non molte occasioni capitate, concedendo agli avversari solo una vera occasione da gol con Nocchi, nel secondo tempo, dopo però essere rimasti in dieci per l’espulsione, un po’ affrettata, per somma di ammonizioni di Criscuolo. La squadra di Sereni anche giocando in dieci non si è mai fatta prendere dal panico, ha controllato con impegno e sacrificio gli avversari, senza rinunciare ad offendere contrattaccando pericolosamente in diverse occasioni. Il campionato ancora è lungo, questa vittoria è stata importante per allungare in classifica, ma ancora non è vinto, mancano otto giornate alla fine, mister Sereni ha un compito difficile, ma ha tutte le capacità per mantenere alta l’attenzione dei ragazzi fino alla fine, già a partire da domenica prossima nella difficile trasferta di Sinalunga. In questo campionato gioca anche la seconda squadra dell’Olmoponte affidata a mister Ghiandai impegnata domenica prossima in una difficile trasferta contro la Virtus Biancazzurra quarta forza del campionato.
Juoniores Continua l’altalenante campionato della squadra di mister Gallastroni, che dopo una sconfitta casalinga fa seguire l’ennesima vittoria fuori casa. La vittoria di sabato scorso a San Giustino per 3-1, Fiorenza, Bacci e Vannucci i marcatori, evidenzia ancor di più il miglior rendimento in trasferta rispetto a quello casalingo. Domani in casa, l’impegno contro l’ultima in classifica, il Vaggio-Piandiscò, è decisamente alla portata ed è l’occasione buona per invertire la tendenza e dar seguito, anche nel terreno amico, alle più brillanti prestazioni esterne.
Allievi A. È finito 0-0 il big match di domenica scorsa fra l’Olmoponte e la Virtus Archiano. Le pessime condizioni del terreno di gioco hanno certamente favorito di più la squadra casentinese, fisicamente più possente e dal gioco molto più elementare, in effetti il gioco della Virtus Archiano non è molto spettacolare e divertente, praticamente forte difesa e lancio lungo per i forti attaccanti che spesso riescono a colpire.
I numeri danno ragione a mister Romualdi, la squadra è sempre stata in testa al campionato, nessuna sconfitta, diciotto vittorie e tre soli pareggi, quindici i punti di vantaggio sulla seconda, questi sono i numeri che consegnano alla Virtus Archiano la vittoria ormai certa del campionato. La partita non è stata certamente brillante, mister Scichilone a causa di qualche assenza si è dovuto reinventare il centrocampo, l’Olmoponte non ha demeritato, ha cercato di far sua l’intera posta esercitando più pressione ed avendo l’occasione più nitida con Pavel che ha colpito un palo interno al termine di una bellissima azione, sostanzialmente il pareggio è stato giusto. Della partita non ci è piaciuto l’ arbitraggio del signor Zacchei, l’avevamo visto molto più autorevole in altre occasioni, tanto da esserci sembrato uno dei migliori giovani arbitri aretini, non che la sua prestazione abbia influito sul risultato, ma è stato troppo timido di fronte ai troppi atteggiamenti “smaliziati” e ostruzionistici dei casentinesi. Domenica per i ragazzi di Scichilone trasferta contro l’Indomita Quarata, massimo impegno perché la conquista del secondo posto in campionato deve essere essenziale.

Allievi B Ottima prova della squadra di mister Magnanensi, sabato scorso contro il Neri. Il tre a zero della vittoria, doppietta Natami e gol di Baldoni, può sembrare un risultato risicato visti i precedenti degli avversari, ma così non è stato. Numerose sono state le occasioni mancate, la squadra ha giocato bene, in certi frangenti è stata veramente brillante, probabilmente in questo campionato l’Olmoponte è stata la squadra che ha mostrato il gioco più bello e spettacolare, merito dell’ottimo lavoro del mister che in poco più di una stagione, senza quasi mai poter contare su tutti gli effettivi, ha fatto rifiorire un gruppo che proveniva dalla cocente delusione della retrocessione dal campionato regionale giovanissimi. Domani trasferta contro il Tegoleto, obbligo è tornare a casa con un ottimo risultato per continuare a rimanere stabilmente nelle prime posizioni.

Giovanissimi B Probabilmente il fatto che la partita di sabato scorso contro La Sangiovannese B non fosse valida per la classifica ha fatto prendere, ai ragazzi di mister Gallorini, l’impegno sottogamba, tanto che il primo tempo è finito meritatamente in vantaggio 2-0 per i valdarnesi. Nell’intervallo il mister deve essersi fatto sentire, perché la squadra è rientrata in campo con un altro piglio, tanto che è riuscita a ribaltare il risultato ed a vincere meritatamente per 3-2 con una doppietta di Malentacchi ed una rete di Riceputi. Domani scontro diretto con il Bibbiena, massimo impegno e concentrazione senza distrarsi.

Esordienti Come al solito gli esordienti chiudono il programma settimanale, negli esordienti A una squadra è impegnata in trasferta contro l’Etruria Capolona, mentre l’altra giocherà in casa contro la Bucinese. Negli esordienti B una squadra osserverà il proprio turno di riposo, mentre l’altra sarà impegnata in trasferta nel derby contro il Santa Firmina.