Home Arezzo Viasat: Da Unicredit e Sace 4 milioni di euro

Viasat: Da Unicredit e Sace 4 milioni di euro

0

Roma, 15 set. (Adnkronos) – “Un’operazione di finanziamento da 4 milioni di euro per la crescita sui mercati internazionali del gruppo specializzato nel mercato della sicurezza, protezione e localizzazione satellitare, oltre che nella progettazione e sviluppo di moduli elettronici e di sistemi telematici satellitari”. Ad annunciarlo sono Viasat Group, Unicredit e Sace.
La linea di credito, erogata integralmente da Unicredit e garantita da Sace al 50%, servirà a coprire i costi dell’acquisizione del 70% del capitale della società inglese Enigma Telematics, focalizzata nel segmento del fleet management services dell’industria telematica. “Questa operazione -spiegano le società in una nota- consente l’ulteriore sviluppo delle competenze e capability internazionali del Gruppo, già forte di una presenza diretta in Italia, Regno Unito e Spagna, e una presenza indiretta in più di 20 Paesi in via di sviluppo, attraverso rapporti di distribuzione con operatori locali”.
Viasat Group con punta a essere “un aggregatore di medie aziende del settore sparse per l’Europa. La base clienti del Gruppo continua a crescere velocemente con un parco circolante a livello internazionale di 500 mila mezzi satellizzati”.