Home Nazionale Verona: violenti pestaggi a immigrati, arrestati un moldavo e un romeno

Verona: violenti pestaggi a immigrati, arrestati un moldavo e un romeno

0

Verona, 22 set. – (Adnkronos) – Un moldavo e un romeno sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Verona perché ritenuti responsabili di quattro violentissimi pestaggi avvenuti tra agosto e novembre del 2013. Nei loro confronti sono stati emessi due provvedimenti di custodia cautelare in carcere per minacce e lesioni aggravate. Il moldavo è stato individuato in Italia e condotto in carcere, mentre al romeno, detenuto nel suo Paese, l’ordinanza cautelare sarà notificata in carcere.
Le vittime delle aggressioni sono due romeni e due tunisini. Nei pestaggi nei confronti dei tunisini gli investigatori ritengono sia presente anche il movente razziale. Le vittime venivano colpite anche per futili motivi con spranghe e colli di bottiglia e in alcuni casi i pugni hanno provocato anche la rottura del setto nasale alle vittime.
Uno dei due romeni aggrediti è stato colpito con una sedia di ferro e ha avuto una prognosi di 172 giorni mentre l’altro di 40 giorni. I due tunisini hanno avuto 60 e 25 giorni di prognosi. Gli autori dei pestaggi, che sono avvenuti due ad agosto dello scorso anno, uno ad ottobre e uno a novembre, agivano in alcuni casi anche ubriachi.