Home Attualità Vela: Mondiali giovanili 2018, domani presentazione candidatura Lampedusa

Vela: Mondiali giovanili 2018, domani presentazione candidatura Lampedusa

0

Roma, 28 ott. – (AdnKronos) – Domani Lampedusa lancerà con una conferenza stampa la candidatura per ospitare i mondiali giovanili di vela del 2018. La candidatura, già ufficializzata a fine settembre con l’invio del dossier ideato e redatto da WePLAN, una start-up di professionisti esperti nella candidatura di Grandi Eventi, in collaborazione con i comuni di Lampedusa e Linosa, Federvela (Fiv) e Lega Navale Lampedusa e Linosa, è stata di recente ratificata dal comitato direttivo della Fiv.
Alla conferenza in programma nella sala Giunta del Coni a Roma parteciperanno il numero uno dello sport italiano Giovanni Malagò, che ha sin dall’inizio garantito il proprio supporto alla candidatura, la delegata Fiv e campionessa olimpica Alessandra Sensini, il Sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, il Presidente della Lega Navale della sezione di Lampedusa, Anna Sargenti e Roberto Daneo, partner di WePLAN, che ha offerto la propria completa assistenza gratuita nell’elaborazione del dossier di candidatura e in tutte le successive fasi propedeutiche all’assegnazione dell’evento.
La candidatura nasce infatti dalla volontà di ricucire metaforicamente una frattura fra l’isola e il mare, restituendo a questo angolo di Mediterraneo un carica di vita e prosperità: un progetto che possa aiutare Lampedusa a valorizzare le proprie specificità e aiutarla nella sua strategia di sviluppo turistico sostenibile, consapevole e sportivo a livello agonistico e amatoriale. Per il Sindaco Nicolini “l’evento rappresenterebbe per le isole di Lampedusa e Linosa un’irrinunciabile occasione di rilancio economico e di immagine, e di dimostrazione della sua capacità organizzativa e di accoglienza”.