Roma, 20 giu. (Adnkronos) – Un collezionista italiano, Roberto Maldera, metterà all’asta un piatto di un noto ristorante italiano degli anni 70′ su cui il maestro della Pop Art, Andy Warhol, disegnò un fallo con un pennarello.
“Questo generoso personaggio – ha dichiarato l’esperto d’arte Andrea De Liberis, tal proposito – è rimasto attratto dall’idea della realizzazione della banca genetica, scoperta dal maestro Hypnos, utile per tutti gli artisti, in quanto ponendo la firma sul dipinto, con elementi organici identificabili con il Dna, verrebbe meno sul mercato quel fenomeno della contraffazione oggi dilagante soprattutto nell’arte contemporanea. Ed ora, decidendo di mettere all’asta questa interessante opera d’arte dell’artista americano, con maggiore facilità si potrà realizzare l’idea del maestro Hypnos con l’applicazione su ogni opera della firma genetica”.
E così ora i proventi del piatto messo all’asta entreranno in un fondo che sarà utilizzato per acquistare tutti i macchinari necessari alla creazione della banca genetica dell’arte, ideata da Hypnos.