Home Nazionale Università: Comitato Leonardo e LiuJo Luxury premiano giovani laureati

Università: Comitato Leonardo e LiuJo Luxury premiano giovani laureati

0

Milano, 13 ott. – (Adnkronos) – LiuJo Luxury, brand nato nel 2006 dalla partnership tra l’azienda d’abbigliamento Liu Jo e Nardelli Luxury, uno dei principali player nazionali nel settore della gioielleria, ha scelto quest’anno di aderire all’iniziativa ‘Premi di Laurea’, promossa dal Comitato Leonardo e destinata a premiare giovani laureati che abbiano sviluppato tesi su argomenti rilevanti per il successo del made in Italy.
Il Comitato Leonardo, presieduto attualmente dall’imprenditrice Luisa Todini, è nato nel 1993 su iniziativa comune di Sergio Pininfarina e di Gianni Agnelli, di Confindustria, dell’Ice e di un gruppo d’imprenditori con l’obiettivo di promuovere l’Italia come sistema Paese attraverso varie iniziative, volte a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita.
“Da 17 anni, grazie alla preziosa collaborazione dei nostri soci, sosteniamo i laureati più brillanti che con le loro tesi raccontano il meglio del made in Italy in settori in cui il nostro Paese vanta primati di eccellenza al livello mondiale” ha commentato Luisa Todini, evidenziando che “In questo momento di difficile ripresa economica, è assolutamente prioritario riconoscere e valorizzare le idee ed i progetti delle giovani generazioni. Il futuro del manifatturiero italiano si gioca anche sulla capacità di coltivare oggi il talento e la creatività dei giovani, affinché un domani possano mantenere alte l’eccellenza e la qualità made in Italy nel mondo”. (segue)