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Un ‘tool’ per allineare talento ad esigenze aziendali

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Roma, 21 lug. (Labitalia) – Allineare il talento alle esigenze aziendali. Con un apposito ‘tool’. Uno strumento che – attraverso diversi fattori, cluster e competenze – si adatta ai vari modelli organizzativi, funzioni, settori, e sfide di business, per fornire soluzioni su misura in termini di selezione ma anche di formazione e trasmissione delle competenze al management. Identifica, infatti, quali sono i fattori decisivi per il successo di un’azienda e le fasi necessarie per raggiungerlo.
Si chiama ‘Korn Ferry Leadership Architect’ e prende il nome dall’azienda che lo ha ideato, Korn Ferry, società leader di mercato nei servizi di consulenza di leadership e talent management, che ha messo a punto questo nuovo ‘framework’ per incrociare competenze su scala mondiale. Un’idea partita dai dati di una ricerca che ha evidenziato come, secondo i leader che si occupano di organizzazione, il vincolo principale alla crescita e all’implementazione della strategia di un’azienda sia proprio la mancanza di talento adeguato e pronto ad agire.
“Oggi la domanda di talento è alta ma, troppo spesso, non c’è un adeguato apporto di manager competenti e preparati. Con questo strumento, forniamo ai nostri clienti le basi per riuscire ad avvalersi delle persone giuste nelle giuste posizioni e per aiutarli ad affrontare le sfide del mercato attuali ma anche per essere pronti a quelle future”, commenta Maurizia Villa, managing director di Korn Ferry Italia.
Attraverso contenuti e indicazioni di alto impatto, versatili e facilmente applicabili, con ‘Korn Ferry Leadership Architect’ le imprese possono individuare efficacemente e raggiungere lo sviluppo perseguibile. Questo ‘tool’, associato a servizi di consulenza di talent management di alto livello e alle altre risorse per la valutazione e lo sviluppo della leadership, è in grado, infatti, di supportare una rapida evoluzione della strategia organizzativa delle aziende per accelerare il raggiungimento degli obbiettivi di business.
“Oggi gli ambienti aziendali sono in costante e frenetica evoluzione e le imprese, se vogliono avere successo, devono saper adattare le strategie e allineare le proprie risorse e i propri talenti a un mercato in continuo cambiamento”, sottolinea Maurizia Villa.
“Per ottenere dei risultati – spiega – occorre utilizzare un modello di competenze innovativo globale, che non sia univoco ma che riesca ad adattarsi alle specifiche esigenze e alle strategie di talento delle singole imprese, per permettere loro di raggiungere gli obiettivi di business che si sono posti”.