Home Nazionale Ue: Boldrini e Grasso lunedì aprono riunione su diritti fondamentali

Ue: Boldrini e Grasso lunedì aprono riunione su diritti fondamentali

0

Roma, 11 ott. (Adnkronos) – Nell’ambito della Presidenza semestrale italiana del Consiglio dell’Ue, è prevista una dimensione parlamentare che si articola in una serie di riunioni, organizzate dal Parlamento italiano, cui partecipano i rappresentanti dei Parlamenti nazionali degli Stati membri e del Parlamento europeo.
Dopo gli appuntamenti del 18 luglio al Senato (Primo incontro interparlamentare, con la riunione dei presidenti delle commissioni Affari europei) e del 29 e 30 settembre alla Camera (Conferenza interparlamentare sul fiscal compact), lunedì 13 e martedì 14 ottobre, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, si terrà la riunione dei presidenti delle commissioni competenti in materia di diritti fondamentali.
Saranno coinvolti -si legge in un comunicato- i presidenti delle commissioni dei Parlamenti degli Stati membri e del Parlamento europeo competenti in materia di diritti fondamentali per un confronto ed un approfondimento sulle tematiche connesse. La due giorni sarà aperta lunedì alle 14 dagli Indirizzi di saluto della presidente della Camera, Laura Boldrini, e del presidente del Senato, Pietro Grasso. (segue)