Home Nazionale Tv: “X Factor” chiude selezioni con nuovo record

Tv: “X Factor” chiude selezioni con nuovo record

0

Roma, 17 ott. (AdnKronos) – “X Factor” chiude la fase di selezioni all’insegna di un nuovo record segnando, con le cinque puntate trasmesse, una crescita del 50% rispetto all’edizione record del 2013: 1.308.833 spettatori medi, hanno visto ieri su Sky Uno e Sky On Demand la puntata di Home Visit che ha svelato il cast che accederà alla gara live giovedì 23 ottobre.
In particolare, la puntata di ieri, la più vista finora da quando il talent è su Sky, ha registrato una crescita del 50% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno, ottenendo una permanenza del 72% e uno share del 4,5%, con picchi del 5,36%. Il record stabilito nella quinta puntata conferma anche un altro trend: tutti e cinque gli appuntamenti con le selezioni 2014 hanno raccolto audience superiori a quelle della finale record dell’edizione 2013.
“X Factor 2014” si conferma inoltre il programma più twittato anche questa settimana: La conversazione globale attorno alla puntata delle Home Visit è stata di 60.000 tweet di cui oltre 46.000 con hashtag #XF8.
Per tutta la serata termini legati allo show sono entrati nella classifica dei Trending Topic di Twitter raggiungendo le prime posizioni e occupandone stabilmente fino a sei su dieci: HomeVisit, i giudici Mika, Morgan e Fedez, termini legati al programma (Gualazzi, Elio, Finardi , Vienna) e i concorrenti Lorenzo Fragola, Vivian, Emma, Diluvio, Madh e Spritz For Five. Dall’inizio della nuova edizione la conversazione globale attorno al programma ha superato 500.000 tweet di cui oltre 262.000 con hashtag #XF8.
Ottimi numeri anche per le il sito web xfactor.sky.it che in questa settimana ha totalizzato 1,9 milioni di pagine viste (+28% rispetto alla puntata precedente) e 1,2 milioni di videoviews (+ 30% rispetto alla puntata precedente).