Home Nazionale Tv: Roma Fiction Fest, ‘Gomorra’ miglior prodotto italiano (2)

Tv: Roma Fiction Fest, ‘Gomorra’ miglior prodotto italiano (2)

0

– I giovani interpreti della serie ‘Braccialetti rossi’ Carmine Buschini, Brando Pacitto, Aurora Ruffino, Mirko Trovato, Pio Luigi Piscicelli e Lorenzo Guidi, saranno i destinatari del ‘Premio speciale della giuria’ mentre Salvatore Esposito ritirerà l’omaggio per il miglior attore non protagonista grazie al ruolo di Genny Savastano in ‘Gomorra’.
Per quanto concerne le serie internazionali sarà la giuria composta dal presidente Aldo Grasso e da Violetta Bellocchio, Linus, Mariarosa Mancuso e Francesco Mandelli a consegnare i premi. Quello per la miglior nuova serie Tv spetterà a ‘House of Cards – Gli intrighi del potere’ mentre quello al miglior interprete e/o personaggio televisivo internazionale a Walter White per ‘Breaking Bad’. E ancora ‘Fox Crime’ riceverà una menzione speciale dalla giuria per l’interpretazione corale ad ‘Orange is the new black’.
Il ‘Premio Scardamaglia’ riconoscerà invece la miglior sceneggiatura venendo assegnato dalle associazioni ‘100Autori’ e ‘WGI’ con una giuria composta da Anna Samueli, Giambattista Avellino, Andrea Purgatori e Mario Ruggeri.In ambito nazionale a ricevere il riconoscimento saranno Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Ludovica Rampoldi, Filippo Gravino e Maddalena Ravagli per ‘Gomorra’.