Home Nazionale Triplo Destro e la Roma manda il Cagliari ko. La Lazio vede l’Europa

Triplo Destro e la Roma manda il Cagliari ko. La Lazio vede l’Europa

0

Roma, 6 apr. (Adnkronos) – Con un triplo Destro la Roma manda il Cagliari ko. La tripletta del centravanti giallorosso consente alla squadra di Garcia di battere i sardi 3-1, consolidare il secondo posto, salire a 76 punti e arrivare a -5 dalla Juve, che lunedì giocherà con il Livorno. Un’impresa comunque ardua quella della Roma, che ha giocato un primo tempo sotto tono, ma che alla fine riesce a sfatare il tabù Sant’Elia, dove non vinceva da ben 19 anni. Il Cagliari resta fermo a 32 punti.
Vittoria sofferta della Lazio all’Olimpico contro la Sampdoria. I biancocelesti, nonostante l’espulsione di Biglia all’11’ della ripresa, sanno difendere con ordine e colpire in contropiede. A decidere il match in favore dei padroni di casa le reti di Candreva al 42′ e Lulic al 28′ della ripresa. Con questo importante successo in chiave Europa League la Lazio sale in classifica a 48 punti, ferma a 41 la Samp a secco di vittorie contro i biancocelesti all’Olimpico dal 2005.
Torna alla vittoria la Fiorentina. Al Franchi di Firenze i viola battono 2-1 l’Udinese. Ottima partita dei toscani che producono molte palle gol e riescono ad andare in rete due volte, con Cuadrado al 25′ del primo tempo e con Rodriguez al 70′ su rigore, per i bianconeri gol della bandiera di Fernandes. In classifica la Fiorentina sale a 55 punti, ferma a 38 l’Udinese.
Si ferma a 6 vittorie consecutive il record dell’Atalanta che allo Stadio atleti azzurri d’Italia è stata sconfitta 2-0 da un ottimo Sassuolo che alimenta così le sue speranze di salvezza. A decidere l’incontro valido per la 32esima giornata del campionato di serie A la doppietta di Sansone.
Vince in rimonta il Torino a Catania un match cominciato in salita per i granata sotto per 1-0 al 2′. Finisce 1-2 con il Toro che in classifica sale a 45 punti. Catania sempre più fanalino di coda a 20.