Home Nazionale Terrorismo: Stucchi, domani audizione Renzi, non guarderemo l’orologio

Terrorismo: Stucchi, domani audizione Renzi, non guarderemo l’orologio

0

Roma, 29 set. – (Adnkronos) – “Non guarderemo l’orologio. Il premier Renzi ha compreso che è importante rapportarsi in maniera corretta con il Copasir: sarà una audizione a tutto tondo, e mi auguro posti a risultati proficui”. Giacomo Stucchi, presidente del Copasir, parla così, all’Adnkronos, dell’audizione del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, domani a Palazzo San Macuto.
“Nel corso del nostro confronto -spiega Stucchi- saranno affrontate con il premier tematiche di attualità, scenari internazionali e altri argomenti. E saranno formulate domande e richieste di chiarimenti da parte dei membri del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. Il nostro interesse -rimarca il senatore della Lega nord- è confrontarci su terrorismo e minaccia dell’Isis, ma anche su Ucraina, Libia e altre questioni sul tappeto”.
“Il lavoro di intelligence che il nostro comparto sta portando avanti -sottolinea il numero uno del Copasir- ha garantito finora un controllo reale della minaccia nel nostro Paese. Altre situazioni vengono seguite con attenzione sia sul piano interno sia su quello esterno”, conclude Stucchi.