Home Attualità Tennis: Evert, Mauresmo coach ideale per Murray

Tennis: Evert, Mauresmo coach ideale per Murray

0

Parigi, 29 mag. – (Adnkronos) “Amelie sarebbe un coach ideale per Andy. Non c’è alcun motivo per cui una donna non possa allenare un uomo, ce ne sono diverse che hanno l’esperienza necessaria”. La ex numero uno al mondo, Chris Evert, lancia la Mauresmo, campionessa a Wimbledon nel 2006, come nuovo coach di Andy Murray, rimasto senza guida tecnica dopo la separazione avvenuta lo scorso mese di marzo da Ivan Lendl. La francese è stata vista sugli spalti del Roland Garros, durante l’incontro di primo turno dello scozzese.
“Io non avrei tempo -aggiunge al Daily Mail la 59enne statunitense da Parigi, dove sta seguendo il Roland Garros-, ho la mia accademia e il lavoro come commentatrice tecnica, ma Andy farebbe bene a scegliere una donna. Il fatto che non sia accaduto spesso (che una donna abbia allenato un uomo) non vuol dire che non funzionerebbe, secondo me sarebbe davvero interessante. Non so se a livello caratteriale Andy e Amelie potrebbe trovare il feeeling necessario ma sicuramente lei ha un sacco di esperienza da potergli trasferire”.
Mauresmo attualmente allena la squadra francese di Fed Cup e lo scorso anno ha seguito part-time la connazionale Marion Bartoli aiutandola a vincere a Wimbledon. Murray invece a inizio carriera è stato seguito dalla madre, Judy, attuale capitano britannico di Fed Cup.