Home Nazionale Spagna: semplice e in bianco, Letizia ‘regina impeccabile’

Spagna: semplice e in bianco, Letizia ‘regina impeccabile’

0

Madrid, 19 giu. – (Adnkronos) – Bella, elegante e discreta. Così Letizia, da oggi nuova regina di Spagna, si è presentata alla cerimonia di proclamazione del marito Felipe VI, salito al trono dopo l’abdicazione del padre Juan Carlos. Per l’occasione, Letizia si è rivolta allo stilista spagnolo Felipe Varela, che per lei ha scelto un abito corto bianco abbinato ad un capotto estivo con ricamo di cristalli sul collo. Anche le scarpe erano rigorosamente ‘made in Spain’, di una firma di Alicante. Semplici e naturali anche il trucco e la pettinatura, a completare un look ‘impeccabile’, secondo il giudizio della stampa spagnola.
A differenza di Letizia, invece, 39 anni fa, Sofia per la proclamazione del marito Juan Carlos indossò un abito lungo (anche se per quella del figlio non ha fatto altrettanto). Ma la scelta odierna della nuova regina non è stata casuale: è infatti in linea con l’immagine di una cerimonia solenne, ma anche laica e austera, visti i tempi di crisi.
La passione della nuova sovrana per Varela non è comunque un mistero. Anche ieri, al Palazzo Reale, quando il suocero ha firmato la sua ultima legge, quella con cui ha abdicato, ha scelto una creazione dello stilista spagnolo. Ma quando non sceglie Varela, Letizia indossa comunque capi di suoi connazionali. Come quando, ad esempio, si è sposata nella cattedrale di Madrid con Felipe, indossando un abito di Manuel Pertegaz.