Home Attualità Viabilità Soddisfazione di confesercenti su riassetto parcheggi Castiglion Fiorentino

Soddisfazione di confesercenti su riassetto parcheggi Castiglion Fiorentino

0
Soddisfazione di confesercenti su riassetto parcheggi Castiglion Fiorentino
automobili

Genni Bondi: “Per la prima volta coinvolte tutte le associazioni di categoria nell’interesse dei commercianti”
Soddisfazione di Confesercenti per il riassetto dell’aree destinate a parcheggio a Castiglion Fiorentino.
“Per la prima volta – spiega Genni Bondi, responsabile di Confesercenti Valdichiana – sono state coinvolte tutte le associazioni di categoria. Il risultato è stata una rivisitazione totale dei parcheggi in tutto Castiglion Fiorentino con una soluzione che trova d’accordo commercianti e residenti nell’interesse dell’intero paese e delle esigenze di chi vi abita e lavora”.
“Il ringraziamento di Confesercenti – sottolinea Genni Bondi – va all’amministrazione comunale e al vice sindaco Sergio Fabianelli che si è dimostrato accogliente nei confronti delle proposte avanzate finendo per effettuare un significativo cambiamento delle aree di sosta soprattutto con l'eliminazione dei posteggia a pagamento in Piazza della Collegiata e con l’introduzione del disco orario su Viale Mazzini a partire dalla Stazione Ferroviaria. Una scelta che rappresenta un positivo segnale per consentire un fruibile utilizzo degli spazi da parte dei clienti delle attività commerciali”.
“La soluzione condivisa – conclude la responsabile di Confesercenti Valdichiana – è la testimonianza di quanto sia importante e produttivo agire in sinergia in modo da effettuare scelte che seppur incisive possano contribuire allo sviluppo di Castiglion Fiorentino. Fino ad oggi, le misure precedentemente adottate avrebbero finito per penalizzare le attività di viale Mazzini e quelle del centro storico”.