Roma, 16 set. (Adnkronos) – Si svolgerà oggi pomeriggio alle 15 presso la sala del Mappamondo della Camera dei deputati il tavolo di lavoro al quale sono stati invitati tutti i rappresentanti sindacali del comparto sicurezza. Nell’occasione i portavoce 5stelle, spiega una nota, metteranno sul tavolo proposte concrete e immediatamente applicabili per risolvere le difficoltà che sta incontrando la categoria, fra blocco degli stipendi e mancanza di risorse.
Nello stesso tempo, il gruppo parlamentare del Movimento 5Stelle getterà le basi di un dialogo più ampio con l’obiettivo di affrontare organicamente una riorganizzazione del comparto sicurezza col fine di razionalizzare risorse e forze e reinvestire nel settore.
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale ufficiale del gruppo parlamentare su YouTube https://www.youtube.com/watch?v=5vP8Uo0TSmg.Comporranno la delegazione fra gli altri il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, l’ex capogruppo Roberta Lombardi e i parlamentari Eleonora Bechis, Luca Frusone e Dalila Nesci.