Home Attualità Serie A, corsa a quattro per i diritti tv. Lega calcio: “13 offerte per i pacchetti”

Serie A, corsa a quattro per i diritti tv. Lega calcio: “13 offerte per i pacchetti”

0

Roma E’ battaglia per i diritti tv della Serie A. In gioco un totale di 380 partite nell’arco del triennio 2015-2018. E’ una corsa a quattro: a Mediaset e Sky si aggiunge Fox Sports che ha presentato un’offerta per ogni pacchetto mentre Eurosport ha presentato un’offerta per il pacchetto D. In tutto sono tredici le offerte pervenute alla Lega calcio, al termine delle ore 12.00, per i pacchetti relativi alle tre stagioni di campionato di Serie A.
Rispettivamente “da Rti sono state presentate offerte relative ai Pacchetti A, B (2 offerte) e D, da Fox quanto ai Pacchetti A, B, C e D, da Sky quanto ai Pacchetti A, B, C e D e da Eurosport quanto al Pacchetto D”, rende noto la Lega. “Alle ore 12.45, in conformità alle procedure previste dall’invito a presentare offerte, il notaio, attestata l’integrità delle buste, ha proceduto all’apertura delle stesse, ai soli fini dell’accertamento dell’identità degli offerenti per ogni singolo Pacchetto, e ha immediatamente secretato il loro contenuto. La Lega ha di conseguenza avviato la procedura di assunzione delle decisioni relative all’eventuale assegnazione dei diritti. Tale procedura si concluderà in occasione dell’Assemblea che verrà convocata entro i prossimi 21 giorni”, prosegue la Lega.
“Qualora dovessimo aggiudicarci i match della Serie A – ha dichiarato Fabrizio Salini, amministratore delegato di Fox International Channels Italy – è nostra intenzione continuare a portare i nostri canali sportivi a tutti gli abbonati pay, sia su digitale terrestre che su satellite, come già avviene per i principali campionati di calcio europei”.