Home Nazionale Sanità: Obama festeggia, Obamacare aiuta milioni di americani

Sanità: Obama festeggia, Obamacare aiuta milioni di americani

0

Washington, 2 apr. (Adnkronos) – “Non è arrivata nessuna apocalisse, anzi questa legge sta aiutando milioni di americani”. Così Barack Obama ha festeggiato il successo del primo periodo dell’entrata in vigore dell’Obamacare, sottolineando che sono state smentite tutte le catastrofiche previsioni dei repubblicani sugli effetti negativi della riforma sanitaria entrata in vigore lo scorso ottobre, tra polemiche ed enormi disguidi tecnici.
“In questi primi sei mesi abbiamo fatto un grande passo avanti, con questa legge la percentuale di americani con l’assicurazione sanitaria è aumentata ed è diminuita la crescita dei costi sanitari”, ha detto ancora il presidente ricordando che sono almeno 7,1 milioni di americani che si sono iscritti al sito dell’Obamacare che permette di ottenere un’assicurazione sanitaria attraverso una sorta di borsa online.
Obama ha comunque ricordato che c’e’ l’Affordable Care Act non ha ancora “rimesso in sesto il nostro sistema sanitario, anche se l’ha notevolmente migliorato”. Quindi ha avvisato gli americani del fatto che “nei prossimi mesi, nei prossimi anni, vi saranno nuovo problemi nell’applicazione di questa legge. E vi saranno altri giorni in cui i siti web si bloccheranno, ve lo assicuro”, ha concluso con un riferimento ai clamorosi problemi tecnici registrati nelle prime settimane di funzionamento del sito che avevano costretto lo stesso Obama a scusarsi con gli americani.