Roma, 16 set. – (Adnkronos) – Interpretare il linguaggio dell’architettura con quello della luce. E’ il progetto di illuminazione artistica dei Fori Imperiali di Augusto, di Nerva e di Traiano, ideato da Vittorio e Francesca Storaro e presentato questa mattina nella Promoteca del Campidoglio.
“Ricordiamo com’erano i Fori il 21 aprile 2013, in occasione del Natale di Roma, una zona trafficata e poco illuminata – ha dichiarato il sindaco Ignazio Marino durante la presentazione -. Nei prossimi mesi avremo trasformato l’opera in un’isola pedonale dove romani e turisti potranno passeggiare”.
“Per l’illuminazione dei Fori, entro il 21 aprile prossimo, occorreranno quasi un milione e mezzo di euro, ma abbiamo individuato dei mecenati che se ne faranno interamente carico – continua il sindaco -. Lo scorso anno abbiamo già investito 800mila euro per gli spettacoli nel Foro di Augusto – prosegue -, quest’anno quando farà buio più presto avremo quattro spettacoli invece di tre”. (Segue)