Home Nazionale Roma: rapinano due negozi armati di martello, arrestati

Roma: rapinano due negozi armati di martello, arrestati

0

Roma, 8 ott. – (Adnkronos) – Hanno rapinato due esercizi commerciali armati di martello e cacciavite. E’ successo ieri mattina nella zona di Primavalle. I due, romani di 37 e 31 anni, sono stati arrestati dopo un lungo inseguimento.
Intercettati dagli agenti delle volanti, i due malviventi non si sono fermati all’alt e dopo alcuni chilometri li hanno seminati. I due si sono disfatti di una busta contenente il bottino di una delle due rapine messe a segno e hanno imboccato un tratto di strada pedonale di via dell’Acquedotto Paolo, dove l’auto della Polizia non è riuscita a transitare. Uno dei fuggitivi si è però voltato ed è stato riconosciuto dagli agenti.
I due hanno continuato la loro fuga rifugiandosi in un appartamento di via Giovanni Marchesini, venendo raggiunti dai poliziotti che hanno bloccato uno dei malviventi mentre cercava di cambiarsi d’abito in giardino, recuperando il bottino della seconda rapina. Il secondo rapinatore è stato scovato nell’androne dell’ultimo piano. Le armi usate per commettere le rapine sono state sequestrate insieme ad alcuni grammi di cocaina che gli agenti hanno trovato indosso ai due. Il bottino, quantificabile in circa 1400 euro, è stato totalmente recuperato e restituito. I due rapinatori dovranno rispondere di rapina pluriaggravata e continuata, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione in quanto lo scooter usato per commettere le rapine è risultato anch’esso rubato.