Roma, 23 ott. (AdnKronos) – Sport, arte, cultura. Sabato prossimo a Roma in scena, allo Stadio di Domiziano (Piazza Navona), il ‘Movie Show’, evento-spettacolo ideato in occasione della III edizione del ‘Now we Move’, manifestazione nata per promuovere la cultura etica dell’attività motoria e della salute che oggi coinvolge oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo. Al gala parteciperanno illustri esponenti del mondo della danza, della musica, della moda, dell’enogastronomia. ‘
‘In una ideale macchina del tempo – ha spiegato Alessandro Alcantarini, presidente nazionale Cnifp-Coni, tra gli organizzatori e i promotori dell’evento accanto al regista e coreografo di origine americana André de la Roche- si tornerà indietro di 2000 anni, ospiti nello Stadio fatto costruire dall’Imperatore Domiziano, culla e luogo putativo delle gloriose attività sportive e culturali che hanno fatto di Roma un esempio unico al mondo”.
L’attività di spettacolo e intrattenimento sarà organizzata a tema, con richiami storici, emulando le celebrazioni del Certamen Capitolino Iovi, Giochi istituiti nell’ 86 d.C. a imitazione delle competizioni olimpiche. Il percorso reale e virtuale all’interno dello Stadio di Domiziano sarà ‘illustrato’ dal fumettista Gianfranco Tartaglia. Gli ospiti e il pubblico saranno accolti all’interno della storica piazza da tamburi e sbandieratori rinascimentali. L’ingresso alla manifestazione, al n.45 di piazza Navona, avverrà attraverso il prestigioso, cinquecentesco cortile del Vignola.