Home Nazionale Roma: microcriminalità, arresti e sanzioni amministrative per oltre 110 milioni

Roma: microcriminalità, arresti e sanzioni amministrative per oltre 110 milioni

0

Roma, 24 ott. (Adnkronos) – Positivo l’esito del controllo del territorio finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dei fenomeni della microcriminalità e del degrado effettuato ieri pomeriggio dagli agenti del Commissariato Esquilino e da quelli del Reparto Prevenzione Crimine all’interno del Parco del Monte Oppio, in piazza Vittorio e nei giardini limitrofi, e nelle adiacenti via Giolitti, via Gioberti e via Principe Amedeo.
Nel corso dell’attività sono state, infatti, identificate oltre 70 persone, di cui 45 straniere. In particolare, 7 di queste, trovate prive di regolare permesso di soggiorno, sono state accompagnate all’Ufficio Immigrazione per la verifica della loro posizione in relazione alle vigenti leggi in materia. Diverse le verifiche anche all’interno di alcuni esercizi commerciali. Ad alcuni, a seguito delle violazioni riscontrate, sono state elevate 13 sanzioni amministrative per un totale di 111.412,66 euro.
In piazza Vittorio, gli agenti della Squadra Investigativa hanno arrestato due cittadini stranieri, di 29 anni e 25 anni, trovati in possesso di circa 40 grammi di marijuana. In via Machiavelli invece, gli agenti del Commissariato hanno arrestato un italiano, responsabile di furto aggravato nei confronti di un’anziana. L’ultimo arresto è stato effettuato in via del Monte Oppio, dove un cittadino di etnia Rom di 50 anni, insieme ad altri due complici, si è reso responsabile di furto aggravato su un veicolo in sosta. L’uomo, è stato bloccato dopo un inseguimento da parte degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine. Proseguono, invece, le indagini per l’identificazione dei due complici.