Home Nazionale Roma: individuati autori pestaggi alla Balduina, due sono minori

Roma: individuati autori pestaggi alla Balduina, due sono minori

0

Roma, 12 ott. (AdnKronos) – Ci sono anche due minori nella gang individuata dalla polizia e considerata responsabile delle aggressioni in stile Arancia Meccanica avvenute nella Capitale. Il gruppo, che sarebbe composto da quattro persone, è accusato di due aggressioni, una avvenuta a Largo Apuleio, nel quartiere Balduina, e una in via Diano Marino, nella zona dell’ospedale Gemelli.
Gli investigatori hanno chiuso il cerchio sui responsabili del pestaggio anche grazie alle immagini registrate dalle telecamere di un negozio vicino al luogo di una delle due aggressioni. I due episodi sono avvenuti a distanza di poche ore l’uno dall’altro il 2 e il 3 ottobre scorsi. Gli aggressori hanno agito a volto coperto e armati di bastone.
Il primo episodio si è verificato in via Diano Marino, a Monte Mario, intorno alle 23.50 giovedì 2 ottobre. Vittima un giovane di 22 anni aggredito mentre era in compagnia della sua fidanzata. Gli aggressori lo hanno picchiato e gli hanno rubato chiavi e cellulare. Alcune ore dopo, intorno alle 3, un’altra aggressione con le stesse modalità si è verificata in largo Lucio Apuleio. Vittima questa volta un ragazzo di 29 anni che portava a spasso il cane.
Gli aggressori, anche in questo caso quattro ragazzi a volto coperto e armati di bastone, hanno aggredito il giovane, portandogli via il cellulare. Soccorso dal 118, il 29enne è stato ricoverato al Gemelli in prognosi riservata. Per la violenza dell’aggressione il 29enne ha perso i denti. Nel primo episodio è intervenuta la polizia, nel secondo i carabinieri.