Home Nazionale Roma: Guerini, svolta in Giunta, non bastano i ritocchi

Roma: Guerini, svolta in Giunta, non bastano i ritocchi

0

Roma, 18 nov. (AdnKronos) – “Nessun diktat. Ma è ovvio che non ci si può accontentare del piccolo cabotaggio. La giunta va rafforzata per dare slancio al governo della Capitale”. Lo dice, in una intervista a Il Messaggero, Lorenzo Guerini, il vicesegretario del Pd incaricato da Matteo Renzi di sbrogliare il caso-Marino. “Parlo spesso con Marino così come con altri sindaci delle grandi città.normale -aggiunge- che ci sia un confronto tra il partito nazionale e i nostri sindaci impegnati in ruoli così importanti e delicati”.
“Niente diktat, né ultimatum. E neppure invasioni di campo. Non è questa la volontà della segreteria del Nazareno e neppure il mio stile. Le scelte finali riguardo all’amministrazione cittadina competono al sindaco, non al Pd nazionale”, insiste Guerini che sottolinea però come sia “innegabile che la giunta vada rafforzata. Serve una nuova spinta per ridare slancio e smalto all’amministrazione romana”.
“Il Pd non è interessato a operazioni di piccolo cabotaggio. Qualcosa va cambiata. E se dovessi dare un consiglio aMarino, non mi accontenterei di qualche ritocco alla giunta: servono scelte funzionali a un salto di qualità dell’azione del governo cittadino”, prosegue Guerini che sottolinea come sia “assolutamente sbagliato oggi parlare di elezioni nella Capitale. Dobbiamo concentrarci tutti e impiegare le nostre energie per migliorare e rendere più efficace l’azione amministrativa e le politiche per il nostro progetto di città”.