Home Nazionale Riciclo creativo del pallet, Conlegno lancia il concorso

Riciclo creativo del pallet, Conlegno lancia il concorso

0

Roma, 7 mag. – (Adnkronos) – Un’iniziativa creativa rivolta agli amanti del riciclo, appassionati del fai-da-te, studenti e, più in generale, tutti coloro che vorranno mettersi alla prova. Conlegno (Consorzio servizi legno sughero) lancia il bando di concorso ”International Pallet Design Contest” con cui i partecipanti saranno chiamati a esprimere la propria abilità cimentandosi nella produzione di soluzioni e complementi di arredo realizzati interamente utilizzando pallet a marchio Ippc/Fao ed Epal.
Obiettivo del concorso è promuovere l’utilizzo e il riciclo creativo dei pallet, in linea con la filosofia del progetto ”800×1200 eco-design” di Conlegno, la prima linea di arredamento sostenibile, low cost e fai-da-te, interamente creata con il riutilizzo di pallet e imballaggi in legno. I partecipanti dovranno ispirarsi ai concetti di ecosostenibilità, economicità e funzionalità, presentando descrizione, immagini e istruzioni di montaggio delle proprie creazioni.
Il vincitore, oltre a vedere pubblicata la propria opera nel catalogo 2015 dei prodotti ”800×1200 eco-design”, riceverà un riconoscimento economico di mille euro. Per partecipare tutte le informazioni sul sito www.800×1200.it , le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2014.