Home Nazionale Regionali: Salvini, nessuna ostilità con centrodestra

Regionali: Salvini, nessuna ostilità con centrodestra

0

Milano, 24 nov. (AdnKronos) – “Non c’e nessuna ostilità con il centrodestra” dopo l’esito delle elezioni regionali in Emilia Romagna, che vedono la Lega Nord guadagnare oltre dieci punti percentuali su Forza Italia. Lo assicura il segretario del Carroccio Matteo Salvini. “Spero, anzi, che questo serva ad alimentare un dibattito costruttivo su quattro o cinque punti, che mettano al primo posto la piena occupazione”.
Il programma di Salvini si basa principalmente su temi economici: “La proposta economica della Lega – avverte – verrà presentata il 13 dicembre a Milano, in occasione della campagna per l’aliquota unica al 15 per cento per famiglie e imprese”. Per attuare il progetto, sottolinea Salvini, è però necessaria una riorganizzazione delle forze: “Penso a una coalizione compatta che, per ovvii ed evidenti motivi, non può comprendere Alfano”.
Si parlerà di “dopo euro, che ci dicevano avrebbe spaventato e allontanato gli elettori e abbiamo visto con che risultato”. E della “battaglia senza quartiere all’immigrazione senza controllo, che interessa tutta l’Italia, per prevenire episodi come quelli avvenuti nel quartiere romano di Tor Sapienza”, oltre che la ripresa del federalismo, un tema “ormai da troppi anni rimasto in sospeso”.