Home Nazionale Regionali: D’Anna (Gal), Fitto candidato? a Grazioli preparano presepe…

Regionali: D’Anna (Gal), Fitto candidato? a Grazioli preparano presepe…

0

Roma, 21 dic. (AdnKronos) – ”Fitto candidato governatore della Puglia? Evidentemente a Palazzo Grazioli preparano il presepe di Natale, ma pensano già al Carnevale”. Con una battuta il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Gal, ma eletto in Campania nelle liste del Pdl-Fi, commenta il caso Fitto in Puglia. “Il consigliere politico del presidente Berlusconi,Toti – spiega D’Anna – torna a ribadire il concetto che Fitto debba presentarsi quale candidato alla presidenza della Regione Puglia”.
”L’ex direttore del Tg 4, di recente insignito dei galloni di politologo -sottolinea- richiama l’eurodeputato ad un gesto di coerenza rispetto alla richiesta, avanzata a suo tempo da Fitto stesso, a candidarsi al Parlamento europeo. Le cose, tuttavia, non quadrano. Le dimensione di deputato Ue e di leader nazionale di partito, infatti, mal si conciliano con quella di leader regionale di Forza Italia. E’ come se a palazzo Grazioli, nel fare il presepe, qualcuno volesse relegare l’europarlamentare al ruolo di pastorello apulo carico di caciotte”.
”Sovviene, in questo caso, la commedia di Eduardo ‘Natale in casa Cupiello’ allorquando il vecchio Luca, più volte chiede al figlio Tommasino, detto Nennillo, ‘te piace ‘o presepe? sentendosi rispondere, come credo abbia già fatto Raffaele Fitto, No,’o presepe nun me piace!. Speriamo, a questo punto, che a Grazioli, una volta trascorso il Natale, si smonti il presepe e ci si prepari all’annunciata rivoluzione di Fi, prevista per il 15 febbraio, con tanto di kalashnikov. Con l’augurio però che sia davvero quella la data indicata, perché il 17 si celebra l’ultimo giorno di Carnevale”,conclude D’Anna.