Home Nazionale Rai: Usigrai, se partita di Renzi e’ riforma noi ci stiamo

Rai: Usigrai, se partita di Renzi e’ riforma noi ci stiamo

0

Roma, 1 giu. (Adnkronos) ”Finalmente siamo al cuore del tema: finalmente si parla di riforma della Rai Servizio Pubblico. Se è questa la partita che Renzi vuole fare, noi ci stiamo”. E’ quanto afferma, in una nota, l’esecutivo Usigrai, dopo le parole del premier Matteo Renzi sulla Rai, al Festival dell’Economia di Trento.
”Del resto lo chiediamo da anni -prosegue l’Usigrai- ma ora Renzi agisca subito: fissi le tappe, con tempi certi e serrati. Noi diciamo che si può fare in 60 giorni in 5 mosse: rinnovo della concessione subito nel 2014, rottamazione dei partiti e dei governi dal controllo della Rai, lotta all’evasione, canone sociale, e riorganizzazione aziendale”.
”Non vediamo l’ora di fare -assicura l’Usigrai- una bella operazione verità sui conti, per colpire i veri sprechi: appalti, consulenze esterne, produzioni esterne, contratti di collaborazione inutili e superpagati, e che fanno comodo a qualcuno e vanno contro gli interessi di tutti, mentre in azienda si consentono marginalizzazioni e sottoutilizzazioni”.