Home Nazionale Rai: Il Mattinale (Fi), Renzi dilaga, è come tv di Ceausescu

Rai: Il Mattinale (Fi), Renzi dilaga, è come tv di Ceausescu

0

Roma, 21 dic. (AdnKronos) – “La parata televisiva di Renzi di giovedi’ contornato di bambini innocenti, in prima serata di Rai1, rasenta la molestia, che e’ un reato depenalizzato forse per non far correre rischi al premier, ma resta comunque una brutta cosa. A furia di integrazione europea, abbiamo copiato un format della tivu’ romena, quella di Ceausescu pero'”. Lo scrive ‘Il Mattinale’, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.
”Meglio le playstation – si legge ancora -. Operazione condotta dal direttore Gubitosi, che acquisisce meriti per future provvidenze manageriali, e l’acquiescenza della Presidente Tarantola. Molestia verso le mamme e i papa’, i nonni e le nonne. Ovvio che la re’clame del premier non fosse diretta ai piccini: quelli non trascinati coattivamente a esibirsi con Matteo, a quell’ora stanno tutti a smanettare le playstation. Agli adulti e’ toccato sorbirsi il Sire Matteo accompagnato dal gran ciambellano Bruno Vespa e dalla burrosa fata dai capelli mantecati, Antonella Clerici. Che dira’ Re Giorgio?”.
”Stasera Renzi va da Fazio, ma guarda, ma chi se lo sarebbe mai aspettato. Noi proprio no. Anzi ci domandiamo: perche’ cosi’ poco? Perche’ la Rai non si mette d’accordo con Matteo Renzi per installargli all’occhiello una telecamera come si fa con la formula uno cosi’ siamo sempre in diretta con lui?”.