– Fiuggi, 26 giu. (Adnkronos/Labitalia) – Semplificare. E’ la parola d’ordine in materia di lavoro che arriva oggi dall’8° congresso nazionale dei consulenti del lavoro in corso a Fiuggi, durante il quale si sono confrontati i dirigenti provinciali dei professionisti.
”La prima esigenza che abbiamo individuato -ha spiegato Giuseppe Buscema, presidente della Consulta degli ordini della Calabria- è quella della semplificazione. Crediamo che si debba superare lo Statuto dei lavoratori per arrivare a uno Statuto del lavoro, che guardi al lavoro a 360 gradi perché senza lavoro professionale non c’è lavoro subordinato”.
Per Buscema, non è possibile che ”le imprese combattano quotidianamente con degli adempimenti burocratici continui”. Secondo Buscema, naturalmente, ci deve essere ”una razionalizzazione del regime sanzionatorio in materia di lavoro, andando verso un unico Testo, superando la legge 689”. (segue)