Home Nazionale Pmi: al via la seconda edizione del premio per le imprese toscane (2)

Pmi: al via la seconda edizione del premio per le imprese toscane (2)

0

– ”Nel promuovere questo premio – rileva il consigliere regionale Gian Luca Lazzeri, che fa parte dell’Ufficio di presidenza – c’è tutta la convinzione del Consiglio dell’importanza del sapere scientifico e tecnologico promosso dalle imprese”. ”In questo momento – continua Lazzeri – la competitività del sistema toscano si basa prevalentemente sulla capacità di innovazione. Risulta indispensabile sostenere iniziative di questo genere per dare un segnale deciso dell’importanza della ricerca e dell’innovazione per la crescita delle nostre imprese e il loro sviluppo, al di fuori dei nostri confini, tramite processi di internazionalizzazione”.
”Il Premio – continua il consigliere – si arricchisce quest’anno di una particolare sezione dedicata all’innovazione dei servizi alla persona resi da associazioni e soggetti no profit. In questo modo il Consiglio regionale vuole valorizzare quello che viene definito il ‘lavoro di rete’, mettendo insieme sia le idee progettuali di impresa sia quelle di progettazione sociale, che coniughino innovazione, risposta ai bisogni di una comunità e sostenibilità futura”.
”Tutto ciò – conclude Lazzeri – in una reale e necessaria integrazione con la programmazione degli enti locali della Toscana”. Per informazioni, chiarimenti e modalità di partecipazione, è possibile contattare Franca Fauci allo 055 4574645 (mercoledì e giovedì dalle 10 alle 14) o tramite e-mail: [email protected].