Home Nazionale Pimco: Ivascyn nuovo Cio, succede a Bill Gross

Pimco: Ivascyn nuovo Cio, succede a Bill Gross

0

– Washington, 27 set. (Adnkronos/Dpa-Afx) – La società di gestione Pacific Investment Management Co. (Pimco), colosso mondiale dei fondi obbligazionari, ha nominato Daniel Ivascyn Chief investment officer del gruppo al posto di William Gross, che si è dimesso per passare a Janus Capital Group. Ivascyn guida tra l’altro il team che si occupa del portafoglio di mortgage credit ed è stato nominato gestore dell’anno nel reddito fisso nel 2013 da Morningstar.
Prima di entrare in Pimco, ha lavorato all’unità Abs (Asset Backed Securities) della banca d’affari Bear Stearns, oltre che in T. Rowe Price e Fidelity Investments. Il Ceo di Pimco Douglas Hodge ha detto che la compagnia ha sviluppato da qualche tempo un piano di successione.
Oltre alla nomina del Cio di gruppo, la società di Newport Beach (California) ha nominato Scott Maher, Mark Kiesel e Mihir Worah gestori di portafoglio del fondo Total Return, il fondo obbligazionario più grande del mondo, che era gestito da Bill Gross. La compagnia ha nominato inoltre Danile Ivascyn, Saumil Parikh e Mohsen Fahmi gestori del fondo obbligazionario uncostrained (senza limitazioni).