Home Attualità Patronati, contro taglio domani incontro con Grasso

Patronati, contro taglio domani incontro con Grasso

0

Roma, 9 dic. (Labitalia) – Domani, 10 dicembre, alle ore 11,30, il presidente del Senato, Pietro Grasso, riceverà i presidenti del Centro Patronati: Fabrizio Benvignati per Acli, Antonino Sorgi per Inas, Morena Piccinini per Inca e Gilberto De Santis per Ital. Lo comunicano i patronati in una nota.
L’incontro era stato richiesto dai quattro patronati nei giorni scorsi, con una lettera nella quale, si legge nella nota, “richiamavano l’urgenza di modificare la norma contenuta nella legge di stabilità 2015, approdata all’esame del Senato, che taglia 75 milioni di euro le risorse al Fondo patronati sulle attività già svolte non ancora saldate, riduce al 62% l’acconto dei finanziamenti su attività e servizi già erogati e taglia del 20% in modo strutturale il Fondo dei Patronati, alimentato dai contributi previdenziali dei lavoratori, destinato alla tutela gratuita dei cittadini”.
Nella stessa occasione, Acli, Inas, Inca e Ital consegneranno al presidente Grasso il milione di firme dei cittadini, raccolte a sostegno della petizione ‘No ai tagli ai Patronati’.