Home Nazionale Papa: Francesco, preghero’ per ragazzi israeliani rapiti

Papa: Francesco, preghero’ per ragazzi israeliani rapiti

0

Roma, 15 giu. (Adnkronos) – “Certo, lo farò”. Così Papa Francesco ha risposto alla delegazione della comunità ebraica romana che oggi gli ha chiesto di pregare per i tre ragazzi isareliani rapiti in Cisgiordania. Lo ha detto all’Adnkronos il capo della comunità romana Riccardo Pacifici, che ha anche consegnato al Pontefice una lettera d’invito a vistare la sinagoga di Roma come già fecero Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.
La delegazione della comunità ebraica, composta da otto persone, ha avuto un breve colloquio di qualche minuto con Papa Bergoglio a margine della sua visita alla Comunità di Sant’Egidio a Trastevere. Il Papa ha risposto positivamente all’invito e ora si tratterà di concordare data e modalità della visita.
Parlando con l’Adnkronos, Pacifici ha voluto sottolineare come la scomparsa dei tre adolescenti “tenga con il fiato sospeso Israele e le comunità ebraiche nel mondo”, aggiungendo che il rapimento “tradisce lo spirito” della preghiera che domenica scorsa ha riunito in Vaticano il Papa, il presidente israeliano Shimon Peres e il presidente dell’Autorità Nazionale Palestinese Mahmoud Abbas.