Home Attualità Pallavolo: azzurre pronte a Mondiale, vogliamo sognare con l’aiuto del pubblico (2)

Pallavolo: azzurre pronte a Mondiale, vogliamo sognare con l’aiuto del pubblico (2)

0

(Adnkronos) – “Siamo un gruppo formato da giovani ventenni e da ultratrentenni che in campo si integrano molto bene -aggiunge il ct azzurro-. Abbiamo avuto qualche contrattempo soprattutto per diversi infortuni, qualcuno recuperato e qualcun altro no. Siamo stati costretti a cambiare degli equilibri e qualche nome ma l’obiettivo rimane lo stesso e il sogno è sempre quello”.
Bonitta sottolinea come sarà fondamentale tenere sempre alta la concentrazione in un torneo equilibrato e dal livello altissimo. “E’ una rassegna molto lunga che in realtà è fatta di tre mondiali insieme, noi dobbiamo dare uno sguardo in avanti ma avere i piedi ben piantati nel presente, perché ogni partita conta e dobbiamo evitare passi falsi. Nulla è facile, qualsiasi cosa affrontata con superficialità si paga”.
Convinto della forza del gruppo il presidente della Fipav, Carlo Magri, che spera in un riscatto da parte della squadra femminile dopo la delusione degli uomini. “Anche se ha delle ragazze esperte, questa è una squadra giovane che in futuro avrà dei grossi progressi. Per adesso saremmo soddisfatti di andare a Milano”. “Arrivare fra le prime sarebbe un successo per l’Italia visto che è da un po’ non lo raggiunge -ricorda Magri-. Non mi nascondo, questa squadra ha un grosso avvenire speriamo che cominci da questi mondiali. Per quanto riguarda gli uomini quando deve andar male è bene che vada male fino in fondo così si esaminano meglio gli errori. Con le donne ci aspettiamo sicuramente una grossa manifestazione, una grossa sfida dal punto tecnico e organizzativo” (segue)