Home Sport Pallamano: quattro per tre uguale dodici…

Pallamano: quattro per tre uguale dodici…

0
Pallamano: quattro per tre uguale dodici…

… Tanti sono i punti che la Petrarca Pallamano ha conquistato nell'ultimo week end !! Ebbene sì, l' en plein tante volte sfiorato è finalmente arrivato con quattro vittorie su quattro per le squadre aretine, tutte lanciate ai vertici dei rispettivi tornei.
E' stato un grande sabato quello al PalaMecenate. Doppio confronto contro Tavarnelle, sceso ad Arezzo per vendicare la sconfitta patita in Under 16 nell'ultimo turno. Ma il campo deluderà le attese.
Cominciano gli Under 12 che, nonostante una formazione assai rimaneggiata, si impongono 17 a 14 con un grande primo tempo e qualche paura nel secondo, soprattutto quando la corta panchina si esaurisce ed i sette moschettieri superstiti debbono davvero stringere i denti ed aprire i polmoni. Ma i tre punti valgono il primo posto in classifica.
A seguire è l'Under 14 che con gran gioco e senza patemi completa il tris, strapazzando quella che doveva essere la terza forza del campionato con un 32 a 18 che non lascia discussioni. Il girone di ritorno vedrà la Petrarca rincorrere in solitaria la capolista Fiorentina e chissà….
In Under 16 citti e citte sono accomunati da una curiosa domenica di trasferte, gioco opaco, risultati e classifiche importanti.
Passano i ragazzi di Saadi sul sempre ostico campo di Prato per 30 a 28, alternando luci ed ombre. Vuoi per assenze importanti, vuoi per poca concentrazione gli aretini passano da +4, all'intervallo, a -7, a metà ripresa, ma la reazione finale, che spenge crudelmente le velleità dei padroni di casa, è un bel segno e così si vince una partita che in passato si sarebbe persa. La Petrarca rimane fra le prime della classe da protagonista con la ferma intenzione di esserlo sino alla fine.
Passa anche la banda Romualdi, impegnata a Scarperia contro la locale Under 18. Ancora una volta gli anni di differenza non contano ed il punteggio di 27 a 19 è netto, Il tecnico mugugna rimproverando alle sue atlete una prova opaca, costellata di errori anche banali, specie in attacco. Ma, diciamolo, una giornata sottotono ci può stare per un gruppo che non delude mai e che per di più con questo risultato consolida il secondo posto assoluto nel torneo misto 16/18 ed il primo nella classifica di categoria.
Per le petrarchine, comunque, poco respiro perché venerdì sera è già partita a La Spezia nel turno anticipato che, seppure in un clima di grande fiducia, pone come vere incognite viaggio ed orari.
Sabato al PalaMecenate (ore18) riparte l'Under 18 maschile contro un Montecarlo sulla carta abbordabile mentre domenica trasferte impegnative per Under 14 a Carrara contro Farmigea e Under 16 a Poggio a Caiano contro Ambra
Parecchi chilometri, quindi, per parecchia benzina. Ma si può esser certi che alle squadre della Petrarca, che vanno ad entusiasmo e passione, il carburante non manca.