Home Nazionale Pa: D’Alia, forze ordine danneggiate, si apra tavolo a Palazzo Chigi

Pa: D’Alia, forze ordine danneggiate, si apra tavolo a Palazzo Chigi

0

Roma, 5 set. (Adnkronos) – “E’ necessario aprire subito un tavolo di confronto a Palazzo Chigi per garantire ai lavoratori del comparto Sicurezza e Difesa una serie di incentivi e di istituti economici-contrattuali che evitino di gettare questo personale nella totale demotivazione, soprattutto alla luce del ruolo delicato che svolgono a presidio dell’ordine pubblico e della sicurezza di tutti i cittadini”. Lo afferma l’ex ministro per la P.A. Gianpiero D’Alia, deputato e presidente dell’Udc.
L’esponente centrista esprime ”piena solidarietà e sostegno alle forze dell’Ordine, il cui personale è più di tutti gli altri danneggiato dal blocco contrattuale, sia in termini di progressione di carriera che di trattamento pensionistico”.
“Il precedente governo – ricorda D’Alia – aveva già lavorato alla costituzione di questo tavolo con l’obiettivo di valorizzare la specificità del comparto e affrontare, pur nella difficoltà economica del Paese, il grave problema del blocco stipendiale e delle progressioni che ne condiziona pesantemente il lavoro. Ripartiamo da qua”.