Home Nazionale Oracle: Fabio Spoletini country leader Italia

Oracle: Fabio Spoletini country leader Italia

0

Milano, 5 giu. (Adnkronos/Labitalia) – Fabio Spoletini assume il ruolo di Country Leader di Oracle Italia, che affianca alla responsabilità di business di vicepresident Technology Sales per il mercato italiano. “Spoletini -spiega una nota di Oracle Italia- diventa Country Leader in un momento particolarmente interessante non solo per Oracle ma per l’intero mercato dell’Information Technology. Un momento di vera e propria svolta dove la tecnologia è vista dalle aziende sempre più come strumento di competitività e di trasformazione”.
“Compito di Spoletini -prosegue la nota- sarà quello di guidare questo cambiamento da leader di una delle aziende protagoniste della Digital Transformation attraverso una proposizione Oracle molto ampia, articolata e completa volta a eliminare la complessità e a semplificare la gestione dell’Informatica d’azienda”.
Fabio Spoletini subentra a Pierfrancesco Di Giuseppe, per il quale si aprono nuove sfide sul mercato come responsabile di Oracle Consulting nell’area Medio Oriente e Africa. In Oracle dal 1998 (prima a Dublino e poi in Italia) Spoletini ha ricoperto negli anni posizioni di responsabilità crescente fino ad assumere il ruolo di Country Leader Technology Sales di Oracle Italia nel 2011, contribuendo significativamente a rendere l’Italia uno dei Paesi di riferimento in Europa. Laureatosi nel 1996 in Economia e Commercio presso l’Università di Bari, Spoletini ha iniziato il suo percorso professionale con esperienze in Fiat e Unicredit per poi approdare in Oracle nel 1998.