Home Attualità Olimpiadi: Furlan, sarebbe opportunità di sviluppo e riscatto

Olimpiadi: Furlan, sarebbe opportunità di sviluppo e riscatto

0

Roma, 16 dic. (AdnKronos) – “Aggiudicarsi le Olimpiadi sarebbe di certo un’opportunità per il nostro paese”. Ad affermarlo in una nota è il segretario generale della Cisl, Annamaria Furlan intervenuta stamattina a Omnibus su La /7. “Credo che l’Italia debba reagire rispetto alle infiltrazioni della mafia così profonde anche negli appalti pubblici, estirpando questo cancro dal paese. Non a caso siamo in termini statistici il primo paese in Europa per corruzione e malaffare. Ma non bisogna farsi condizionare da questo problema e non fare nulla, rinunciando a candidare l’Italia a livello internazionale”, sottolinea il leader della Cisl.
Le Olimpiadi, anzi, rileva, “possono diventare un’opportunità di sviluppo e di riscatto per il paese. Naturalmente vedremo se la cosa sia realizzabile e se riusciremo a portarla a casa. Ma rimane un’occasione di investimento e di rilancio complessivo”.
Semmai, conclude, “spero proprio che dopo gli ultimi avvenimenti che hanno sconvolto nel profondo tutti gli italiani, il tema di cosa il paese faccia contro le infiltrazioni mafiose e la corruzione non duri soltanto il tempo giornalistico di denuncia di uno scandalo, ma diventi tra le priorità da affrontare con urgenza e determinazione”.