Home Attualità Nuoto: 1000 atleti in vasca a Roma per la staffetta record

Nuoto: 1000 atleti in vasca a Roma per la staffetta record

0

Roma, 30 mag. – (Adnkronos) Mille atleti in acqua per una staffetta da record. L’appuntamento è fissato per domenica dalle ore 14.30 alle ore 23.00, presso la piscina Aquaniene, dove si svolgerà la ‘1000 x 50 World Record’, una manifestazione sportiva singolare nella quale concorreranno 1000 nuotatori di qualsiasi età, in grado di nuotare 50 metri in meno di 34”.
Organizzata dall’associazione ‘ASD Nuotavamo Negli Anni 70’, la ‘1000 x 50 World Record’ ha un obiettivo molto ambizioso: portare in Italia il Guinness World Record, detenuto attualmente dalla giapponese Matsumoto Junior Chamber Inc. con il tempo di 9h27’10”83 e stabilito il 28 settembre 2013 presso Ip Sports Network SAM Ishishiba a Matsumoto.
Non solo: il vero scopo della manifestazione, infatti, è di tipo umanitario. Il pensiero va soprattutto a chi è meno fortunato. Già le 5 edizioni precedenti hanno permesso la raccolta di una somma di circa 20.000 che l’Associazione ha destinato alla Onlus Sorrisi nel Mondo, alla Fondazione Telethon Roma e ai terremotati della Regione Emilia. Quest’anno, il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore della Fondazione Onlus Exodus, di Sorrisi nel Mondo e di Medici Senza Frontiere. Tanti gli atleti di spicco che parteciperanno, tra cui Luca Marin, Monica Vaillant, Daniele Masala, Stefano Battistelli, Claudio Zei, Cristina Tarantino, Marco Dell’Uomo, Ilaria Tocchini, Alessandro Calcaterra, Alessio Boggiatto, Sergio Chiarandini, Antonio Vittorioso, Paolo Bossini, Lorenzo Benatti, Marco Belotti, Elena Gemo, Francesco Pettini.