Home Nazionale Netanyahu chiama il padre del ragazzo palestinese ucciso: “Atroce assassinio”

Netanyahu chiama il padre del ragazzo palestinese ucciso: “Atroce assassinio”

0

(AdnKronos) – Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha telefonato a Hussein Abu Khdeir per esprimergli il proprio shock ed orrore per l’assassinio di suo figlio, Mohammed Abu Khdeir, il giovane palestinese trovato morto la scorsa settimana a Gerusalemme. “Voglio esprimere il mio shock, e lo shock di tutti i cittadini israeliani, per l’efferato assassinio di suo figlio”, ha detto il premier, secondo quanto riferito dal suo ufficio in un comunicato ripreso dai media locali. “Abbiamo agito subito dopo per individuare gli assassini e saranno consegnati alla giustizia”, ha aggiunto Netanyahu, ribadendo il rifiuto di “ogni comportamento crudele” e che l’assassinio del giovane palestinese “è atroce e non può essere accettato”.
Domenica i media locali hanno riferito che sono sei gli arrestati per l’omicidio del ragazzo. Si tratterebbe di estremisti israeliani che hanno agito per vendicare la morte dei tre ragazzi israeliani rapiti in Cisgiordania
.
Raid di Israele sulla Striscia di Gaza – Nove militanti palestinesi sono stati uccisi in una serie di raid aerei israeliani sulla Striscia di Gaza. Lo hanno riferito fonti ufficiali, precisando che Israele ha bombardato un sito appartenente all’ala armata di Hamas, le Brigate Ezzedin al-Qassam, nella zona di un aeroporto abbandonato al di fuori della città di Rafah, vicino al confine con Israele.
I corpi di sei combattenti, ha riferito il capo dei servizi di emergenza di Gaza, Ashraf al-Qedra, sono stati rinvenuti lunedì prima dell’alba. Sono stati ritrovati, precisa la televisione al-Aqsa, in un tunnel scavato dalle Brigate. Altri tre sarebbero morti in attacchi israeliani, sferrati in risposta al lancio di oltre 35 razzi da Gaza tra domenica e lunedì. Prima dell’alba, ha riferito l’esercito, Israele ha bombardato almeno 14 obiettivi lungo la Striscia di Gaza, tra cui lanciarazzi nascosti, campi di addestramento e strutture dei militanti. Da parte loro, riferisce la Bbc, le Brigate Ezzedin al-Qassam hanno promesso che Israele pagherà un “prezzo enorme”.