Home Nazionale Musica: Zucchero accusato di plagio, causa al Tribunale di Milano

Musica: Zucchero accusato di plagio, causa al Tribunale di Milano

0

Milano, 13 ott. (Adnkronos) – E’ stata iscritta a ruolo qualche giorno fa, preso il Tribunale di Milano, la causa che vede Zucchero accusato di “avere copiato” l’intero ritornello del brano ‘Sunshine’ di Albert One e “averlo introdotto” nel proprio brano ‘Quale Senso Abbiamo Noi’. Il procedimento è stato avviato da tutti gli autori di ‘Sunshine’ (Albert One, Piccinelli e Zucchini) e dalla casa editrice (Baby Angel Music) che hanno incaricato l’avvocato Giorgio Tramacere di procedere in via giudiziaria.
“Non voglio rilasciare dichiarazioni sul caso, ma posso solo confermare che in questi mesi abbiamo richiesto due perizie ed entrambe hanno concluso nel senso che i due ritornelli sono proprio uguali”, afferma in una nota Albert One.
“La cosa più significativa -aggiunge- è che il nostro caso è stato stato oggetto anche di un sondaggio effettuato presso GetResponse e il risultato è stato che il 95% dei votanti hanno risposto che le parti delle due canzoni ‘sono identiche’. Lascio comunque a chi deciderà il caso giudicare se questo è un plagio o una semplice coincidenza”. Una valutazione per la quale potrebbe passare molto tempo, fino a tre anni.