Home Nazionale Musica: dal 25 luglio ‘Traffic Free Festival’ a piazza San Carlo

Musica: dal 25 luglio ‘Traffic Free Festival’ a piazza San Carlo

0

Roma, 2 lug. (Adnkronos) – Torna con la sua undicesima edizione – in collaborazione con Il Gioco del Lotto – ‘Traffic Free Festival’, che si terrà quest’anno dal 25 al 27 luglio nel salotto della città di Torino, piazza San Carlo, con un preambolo il 24 luglio al Borgo Medievale. L’idea intorno alla quale gravita il programma è di mettere in cortocircuito ieri e oggi, attraverso un gioco di echi, rimandi e citazioni, in modo da evidenziare ciò che del passato è ancora parte del presente. Perciò quest’anno Traffic è ‘Yesterday > Today’.
Si parte venerdì 25 luglio con una leggenda dell’electro pop inglese, i Pet Shop Boys, che presentano per un’unica ed esclusiva data il loro ultimo album Electric, uscito la scorsa estate, in uno show che si preannuncia spettacolare. Prima del duo sul palco si avvicendano Planningtorock, pseudonimo della visionaria musicista e produttrice inglese con base a Berlino Janine ”Jam” Rostron, e Niagara, duo pop sperimentale torinese dal taglio elettronico e psichedelico.
Sabato 26 luglio lo scenario cambia completamente, mescolando indie e pop nazionalpopolare: protagonisti della serata sono infatti I Cani, band romana che si è guadagnata un posto di primo piano nella scena indipendente italiana, con ospite d’eccezione Max Pezzali, sul palco insieme a loro per alcuni brani ancora top secret. Ad aprire la serata è il progetto Un’ora sola ti vorrei, di cui fanno parte Nadar Solo, Daniele Celona e Bianco, ossia la nuova leva dei musicisti torinesi. (segue)